L’evento “Scuola e Benessere” si è tenuto presso il cinema Lumiere di Bologna. Oltre alla partecipazione di altre scuole, è stato presente l’assessore (scuola) Daniele Ara città di Bologna; con grande sorpresa Ester Balassini atleta olimpionica italiana e Massimo Bianconcini campione mondiale freestyles motocross. I diversi interventi tesi alla sensibilizzazione della competizione costruttiva, obiettivi, risultati, cambiamento e al senso di crescita collettiva hanno fatto vivere ai nostri ragazzi alcune ore di riflessione e d’interazione anche in un’ottica di futuro.

L’alunno Radeanu Andrei con la sua simpatia è stato l’unico ad avere una dedica sul testo ricevuto come omaggio dagli alunni (unitamente a una borraccia in alluminio nel rispetto dell’ambiente).