Associazione Ex Allievi Paolini Cassiano

La Romagna chiama… il Paolini-Cassiano risponde!

“Il Libro: un Dono per un Amico”

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA - offerta/richieste aiuti per la popolazione |  Facebook

Gli studenti e l’Associazione Ex-Allievi desiderano sostenere la Romagna, raccogliendo libri da donare.
Tutti coloro che vorranno contribuire a questa importante iniziativa, potranno consegnare i testi, direttamente nelle sedi scolastiche: dell’Ist.Paolini – Via Guicciardini, 2 e dell’Ist.Cassiano – Via Ariosto, 1

da mercoledì 1 a mercoledì 7 giugno 2023:
dalle ore 8:30 alle 12:30 (tutti i giorni esclusi festivi); anche di pomeriggio, solo presso sede Paolini, limitatamente alla giornata di martedì 6/6/23, dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Sarà gradito, per chi vorrà, lasciare nel libro donato una dedica, un messaggio, una frase, un pensiero e la firma di
chi dona.  I libri donati verranno consegnati direttamente dall’Associazione Ex-Allievi a Scuole ed Enti dei territori di Romagna colpiti dall’emergenza.

Summer Start School

Laboratori estivi all’Istituto Paolini Cassiano
Grande soddisfazione per le prime due edizioni realizzate a fine luglio.
Grazie al lavoro delle docenti della scuola, proff.sse Billi Chiara, Farruggio Giuseppina Katiuscia., Melandri Milena (ex allieva) e Zuffi Marina, all’impegno dei ragazzi partecipanti e alla fiducia delle loro famiglie e agli ex-alunni Alessandro Cappello e Alessandro Lenzi.
I due laboratori avevano come titolo “Impara ad affermare il tuo punto di vista attraverso un’attività divertente e stimolante” e “La scuola in QR CODE”.
La prossima edizione sarà a settembre, vi aspettiamo dal 4 all’8 settembre p.v.

Grazie a un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola sono stati donati  all’istituto abbonamenti a riviste specializzate

L’associazione ex allievi dell’Istituto Paolini-Cassiano nell’ambito del progetto “Una finestra aperta sulla sostenibilità economica e ambientale” presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ha sottoscritto i seguenti abbonamenti a riviste del settore:

Limes

– Scienze e mind

– Airone

– National geographic

DIPLOMI D’ORO

I primi iscritti dell’Istituto Paolini si sono ritrovati a 50 anni dal diploma di RAGIONIERE conseguito nel 1966 e hanno costituito, assieme alle prime studentesse del Cassiano da Imola che, iscritte alla prima classe nel 1975 -76, per prime conseguirono la maturità con il diploma di Segretaria di amministrazione nel 1980.