Prende avvio nel secondo quadrimestre il Circolo di Lettura di studentesse e studenti delle classi dell’Istituto Paolini – Cassiano, che vedrà anche la partecipazione del gruppo ad un viaggio d’istruzione al Salone del Libro di Torino, in una giornata del mese di Maggiopv.

Il Circolo di lettura, guidato da una docente di Lettere dell’Istituto – la prof.ssa Annarita Zazzaroni, ha l’obiettivo di favorire l’apprendimento di strategie più efficaci di lettura e comprensione del testo; di promuovere la lettura in ambiente scolastico; di favorire la condivisione, il dialogo, lo scambio di punti di vista e di buone pratiche all’interno della comunità scolastica.

L’attività in oggetto è interclasse e si svolge due volte al mese, in modalità mista (incontriin presenza eon line), secondo il seguente calendario:

INCONTRO INTRODUTTIVO 21 Febbraio, martedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

7 Marzo, martedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

13 Marzo, lunedì, 15.30 – 16.30: on line
(il link sarà inviato dalla docente referente alle mail istituzionali dei ragazzi)

21 Marzo, martedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

3 Aprile, lunedì, 15.30 – 16.30: on line

27 Aprile,giovedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

8 Maggio, lunedì, 15.30 – 16.30: on line

23 Maggio, martedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

6 Giugno, martedì, sesta ora: Ist.Tec.Paolini – sala consilare

L’attività potrà accogliere un nr. max di partecipanti pari a 20.

Tale progettosi inserisce nelle azioni finalizzate all’arricchimento delle proposte formative dell’Istituto.

Per aderire è necessario iscriversi, entro e non oltre il 19 Febbraio 2023, inviando una  mail alla prof.ssa Zazzaroni:annarita.zazzaroni@paolinicassiano.edu.it