Incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione per le donne nell’ambito del progetto Ecco! Azioni in ottica di genere

Nell’ambito del progetto Ecco! Azioni in ottica di genere della Città Metropolitana di Bologna e grazie alla collaborazione con l’Associazione Per le donne, nell’aula Magna dell’istituto Cassiano gli alunni delle classi 3D sc, 4D sc e 3B ss hanno incontrato le due scienziate Mila D’Angelantonio e Mariangela Ravaioli. Presenti anche due classi del Liceo delle Scienze Umane ed altre classi collegate a distanza.

Dopo il saluto della Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Imola Elena Spada e della Presidente dell’Associazione Cristina Zanasi, ha fatto gli onori di casa la Dirigente, la prof.ssa Stefania Galeotti.

Alla vigilia della Festa della donna, le due scienziate hanno sottolineato come la questione delle donne nel lavoro tecnico scientifico deve essere affrontata prima di tutto invitando le ragazze a non aver timori, a essere protagoniste in questi studi. Hanno inoltre sottolineato quanto il contributo dei ragazzi e delle ragazze è indispensabile nel processo di cambiamento della società.