Sportello di ascolto

È uno spazio di ascolto e accoglienza, attivo a scuola, in modalità gratuita, cui poter accedere qualora si sentisse il bisogno di confrontarsi in un momento di difficoltà o percepito come tale. In un’ottica preventiva del disagio e del malessere psicofisico la scuola mette a disposizione uno spazio dove trovare, insieme ad un esperto, strategie e processi di pensiero che aiutino ad uscire dall’eventuale empasse, personale, familiare o scolastico. Il servizio ha come obiettivo il supporto psicologico di alunni, personale docente e personale ATA, genitori degli alunni, per rispondere alle richieste derivanti sia da difficoltà che a fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici, difficoltà comunicative o relazionali, difficoltà legate all’ambiente scuola o familiare, o alle tappe evolutive.

Modulo di adesione